Consulenza, collaudo e assistenza

Consulenza, collaudo e assistenza

Non basta comprare macchine moderne e costose oppure usare componentistica meccanica ed elettronica di marca per avere una linea affidabile.

Ogni progetto importante deve iniziare dalla corretta progettazione e deve finire con un collaudo accurato.

Troppo spesso questi elementi non sono sufficientemente presi in considerazione dalla direzione nel momento di decidere per un nuovo progetto o per un semplice ampliamento.

Per caricare una bilancia con biossido di titanio ci sono diversi modi, per gestire un mescolatore chiuso o un turbo mescolatore ci sono diversi modi.

Allo stesso modo per collaudare un impianto possono volerci 10 giorni o 2 mesi e non sempre dipende da quanto è grande l’impianto.

Il costruttore meccanico spesso non ha molta conoscenza di automazione e controllo informatico dell’impianto e non può suggerirti funzioni importanti da prevedere o al contrario dà tutto per scontato quando in realtà non lo è.

Una parte fondamentale del nostro lavoro è quello di affiancare l’imprenditore o il costruttore dell’impianto PRIMA che sia effettivamente commissionata la nuova linea o l’ampliamento dell’impianto per capire le esigenze della produzione e suggerire le soluzioni più indicate.

Anche l’impianto migliore se installato in modo scorretto o non ottimale o collaudato in fretta darà sempre problemi.

Che siano veri e propri fermi impianto per bachi nel software o semplici perdite di produzioni perché ad esempio una bilancia non scarica nel modo corretto, questi problemi possono essere evitati con la giusta installazione e ancora di più con il giusto collaudo.

Non è solo questione di quanti giorni dura il collaudo, un tecnico con la giusta esperienza, che conosce il tuo processo perché fa solo quello, può fare la differenza tra un impianto che produrrà per anni senza problemi o continui mal di pancia.

Tutti i nostri tecnici junior sono addestrati sugli impianti insieme ai colleghi esperti ed ai tecnologhi dei costruttori di impianti e macchine almeno per 2 anni.

Tutti i nostri software sono collaudati a banco prima del collaudo, in modo da evitare il 99% di banali errori di programmazione.

Nonostante tutti gli sforzi, può capitare che ci siano problemi dopo il collaudo, anche a distanza di mesi o di anni.

Una sequenza provata con un componente potrebbe dare problemi con un altro che non è stato provato, oppure una nuova formula non si comporta come dovrebbe.

Solo in questi casi apprezzi veramente il valore di una azienda di automazioni.

Multi Data con i suoi 10 programmatori esperti ti garantisce l’assistenza da remoto in minuti invece che ore o giorni come fanno alcuni nostri “colleghi”.

Non importa se chi ha seguito il tuo collaudo è dall’altra parte del Mondo, sicuramento ci saranno altri tecnici che conoscono il tuo processo in grado di aiutarti.

Anche nel caso si debba prendere un aereo urgente con dei ricambi, nel giro di poche ore un tecnico esperto può raggiungerti e far ripartire la produzione.

Lo possiamo fare perché ci occupiamo solo di poche tipologie di impianti.

Ti voglio presentare i nostri programmi di assistenza, vero nostro fiore all’occhiello.

Il programma di assistenza Silver è il primo livello per entrare in contatto con i servizi post vendita di Multi Data.

Garantisce l’accesso immediato all’assistenza tecnica online o offline e può essere utilizzato solo 1 volta (per un singolo problema) fino ad un massimo di 6 ore di assistenza anche non continuativa.

Il vantaggio nel possedere prima dell’effettivo uso il contratto Silver è quello di avere assistenza immediata perchè non ci sono ritardi burocratici o tecnici (gestione ordini e pagamenti, verifica connessione, verifica strumenti di assistenza).

Consente a chi sottoscrive il contratto di assistenza Gold fino a 40 ore\anno per assistenza tecnica o di conduzione impianto (come migliorare un dosaggio o le prestazioni di un mescolatore).

Sono possibili fino a 40 richieste separate di assistenza all’anno.

Inoltre garantisce un tariffario per gli interventi tecnici in campo ridotto rispetto a quello standard di mercato.

Il programma Platinum è dedicato a impianti medio grandi dove non solo è necessario avere un’assistenza più rapida possibile ma dove sono spesso richieste piccole modifiche al software per migliorare la produzione o modificare il ciclo di funzionamento.

Invece che gestire piccole commesse per queste modifiche, il contratto garantisce fino a 50 ore\anno a disposizione dei responsabili dell’impianto autorizzati dal contratto a richiedere modifiche.

Questo riduce i tempi burocratici e di conseguenza la velocità di installazione delle modifiche stesse.

Rappresenta il nostro programma di assistenza più esclusivo. Il programma Diamond oltre a garantire assistenza immediata e fino a 50 ore per fare modifiche ai software dell’impianto, garantisce la disponibilità di ricambi compatibili per PLC, Inverter e amplificatori celle entro 24 ore dalla richiesta.

In pratica, in caso di avaria di queste componenti, entro 24 un tecnico è dal cliente con i pezzi compatibili per far ripartire immediatamente l’impianto.

Il contratto include anche 1 giornata di assistenza in campo per installare ricambi, eseguire backup o fare piccole modifiche richieste dal cliente.

E’ il contratto più indicato per le realtà che non possono permettersi di rimare ferme più di qualche ora e che non vogliono preoccuparsi dei ricambi per le componenti elettroniche dei quadri.

logo-footer-1

Via Paletti, 8 – 41051
Castelnuovo Rangone (MO)

Tel:  +39 059537902
Fax: +39 059537780