L’automazione degli impianti è il nostro DNA

Quando devi realizzare o ammodernare il sistema di controllo dell’impianto di produzione, vero cuore dell’azienda, la scelta del fornitore è cruciale. Un’automazione non ottimizzata può causare errori, ritardi, fermi impianto.

Multi Data è la prima azienda specializzata in automazioni di impianti di dosaggio e mescolazione per plastica e gomma. Lavoriamo per proporti le migliori soluzioni adatte alla tua azienda, grazie a MyFlexPlant, il nostro innovativo sistema modulare tutto-in-uno.

MyFlexPlant è la base sulla quale vengono realizzati tutti i software dedicati al controllo dell’intera linea produttiva.

Per chi costruisce impianti

Le nostre soluzioni software basate su PLC Siemens, Rockwell e Omron e su Supervisione dedicata o SCADA commerciali ci permettono di garantire i tempi di collaudo, riducendoli in media rispetto alla concorrenza anche del 30%. Questo perché utilizziamo funzioni già operative in decine di impianti e macchine e perché tutti i nostri quadri e software vengono preventivamente testati nel nostro laboratorio (anche alla presenza del cliente) prima della spedizione e messa in opera.

Per chi ha già un impianto

Immagina una ditta dove quando chiami per assistenza anche la segretaria sa cos’è una cella di carico, una valvola rotativa o un pistone pressatore. Ecco, quella ditta è Multi Data. Il nostro punto di forza è quello di essere specializzati nei settori plastica e gomma. Quindi, a differenza di aziende simili, ne conosciamo ogni aspetto e ogni problematica. Non potresti mettere il tuo impianto in mani migliori.

Lo staff

Grazie alla specializzazione nei settori plastica e gomma, Multi Data può garantire soluzioni e tempi di assistenza senza paragoni.

Lo staff è composto di 16 tecnici specializzati che permettono di offrire soluzioni complete, dalla progettazione elettrica all’assistenza post-vendita.

Quando hai un problema sull’impianto, l’ultima cosa di cui hai bisogno è sentirti dire che il tecnico che ti ha seguito non c’è. I nostri 10 programmatori evitano che ciò accada. I nostri clienti con contratto di assistenza ricevono aiuto in minuti anziché in ore come accade con altre aziende meno strutturate.

La storia

Siamo nati nel 1994, quando l’automazione industriale era agli albori. E siamo nati per favorire il passaggio dai quadri elettromeccanici ai quadri con PC e PLC dei primi impianti costruiti dalle poche ditte specializzate dell’epoca. Fin dall’inizio Il nostro obiettivo è stato quello di innovare il settore e aiutare le aziende a evolversi e diventare competitive, migliorando il proprio processo produttivo.

Anche a costo di dare fastidio. I nostri concorrenti di allora, ditte grosse e vecchie, poco inclini alla nuova tecnologia, ci hanno spesso messo i bastoni tra le ruote.

Ma questo non ci ha fermato: grazie a persone veramente in gamba, che all’epoca progettavano gli impianti con la matita e la squadra e che hanno capito il vantaggio del nostro metodo, siamo diventati una realtà consolidata. Dei nostri vecchi concorrenti non rimane più nessuno.

All’inizio, come fanno tutti (un po’ per paura di rimanere senza lavoro, un po’ per provare strade nuove), abbiamo fatto esperienza in diversi settori, dai processi termici (essiccatoi e forni per laterizi e sanitari) agli impianti di logistica.

Anche se poi abbiamo deciso di occuparci solo di impianti e macchine per plastica e gomma, tutte queste esperienze ci sono servite per sviluppare i tanti moduli che offriamo con il nostro metodo innovativo MyFlexPlant, dalla logistica delle materie prime al controllo di processi termici di estrusione e mescolazione.

La nostra sede è a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, cuore della motor valley e del distretto ceramico, ma per nostra scelta non ci siamo mai occupati di questi settori.

Multi Data oggi è concentrata nell’offrire soluzioni sempre più complete per garantire un vero controllo dell’impianto produttivo ed aiutare le aziende a vincere la sfida della flessibilità e della qualità. Ovvero dell’innovazione e della competitività.

logo-footer-1

Via Paletti, 8 – 41051
Castelnuovo Rangone (MO)

Tel:  +39 059537902
Fax: +39 059537780