Quadri elettrici per impianti e macchine

Progettazione e realizzazione quadri elettrici per impianti e macchine

Il primo passo per avere un impianto industriale efficiente e funzionante è assicurarsi venga eseguita una corretta progettazione dei componenti elettrici di comando. La scelta dei componenti elettrici più adatti alla macchina e lo studio della tipologia ideale di quadri elettrici centralizzatidistribuiti viene realizzata da esperti progettisti che, in collaborazione con il Cliente e il progettista meccanico, su base CAD realizzano i dettagliati schemi elettrici dell’impianto. La qualità dei nostri quadri elettrici per impianti e macchine industriali si basa su un’attenta progettazione e realizzazione mediante componentistica accuratamente scelta tra i migliori brand. L’efficienza viene misurata durante l’esecuzione di collaudi e test in loco, finalizzati all’ottenimento delle relative certificazioni e a garanzia di uno sviluppo di alta qualità. Allo stesso modo vengono progettati gli schemi elettrici per estrusori e mescolatori verticali o mescolatori chiusi, sia nuovi sia esistenti, per i quali viene richiesto un aggiornamento dell’automazione.

Sono i dettagli a fare la differenza nella qualità di un quadro elettrico

Per massimizzare i benefici dei vostri schema elettrico, curiamo ogni particolare:

  • ogni componente è siglato e raggruppato opportunamente, con un metodo logico e organizzato.
  • nelle morsettiere di distribuzione dei comuni è indicato con precisione dove dev’essere posizionato ciascun cavo, affinché, in caso di cortocircuito in campo, sia possibile capire tempestivamente quale morsettierautenza è da controllare.

La differenza tra un quadro elettrico di qualità – realizzato nel modo corretto con componenti scelti con cura – e un quadro elettrico economico spesso è irrisoria rispetto al costo della macchina o dell’impianto industriale; ma in caso di problematiche o anomalie, la differenza permette un notevole risparmio di tempo e soldi.

Macchine importanti richiedono quadri elettrici all’altezza della loro qualità

Il primo passo per avere un impianto industriale efficiente e funzionante è assicurarsi venga eseguita una corretta progettazione dei componenti elettrici di comando. La scelta dei componenti elettrici più adatti alla macchina e lo studio della tipologia ideale di quadri elettrici centralizzatidistribuiti viene realizzata da esperti progettisti che, in collaborazione con il Cliente e il progettista meccanico, su base CAD realizzano i dettagliati schemi elettrici dell’impianto.

La qualità dei nostri quadri elettrici per impianti e macchine industriali si basa su un’attenta progettazione e realizzazione mediante componentistica accuratamente scelta tra i migliori brand. L’efficienza viene misurata durante l’esecuzione di collaudi e test in loco, finalizzati all’ottenimento delle relative certificazioni e a garanzia di uno sviluppo di alta qualità. Allo stesso modo vengono progettati gli schemi elettrici per estrusori e mescolatori verticali o mescolatori chiusi, sia nuovi sia esistenti, per i quali viene richiesto un aggiornamento dell’automazione.

logo-footer-1
VIENI A TROVARCI

Via Paletti, 8 – 41051
Castelnuovo Rangone (MO)

PARLIAMONE

Tel:  +39 059537902
Fax: +39 059537780